telefono email facebook

CONTATTACI

Di seguito i numeri di telefono utili per contattarci

telefono +39 0173 70148
fax +39 0173 742125

Cerri impianti s.a.s.

dal 1980 al vostro servizio

illuminazione-stradale-cuneo

Illuminazioni pubbliche

Un'azienda che lavora nell'impiantistica a 360 gradi, non poteva sottrarsi dal dedicare qualche risorsa all'installazione, manutenzione o messa a norma degli impianti di illuminazione stradale, agli impianti di illuminazione di campi sportivi, illuminazione di strade e incroci, e all'installazione di illuminazioni artistiche per chiese, palazzi e monumenti.

Le pubbliche amministrazioni stanno riservando sempre più attenzione all'argomento illuminazione: esso rappresenta infatti una voce di costo non secondaria in un bilancio di un ente come un comune, ma non solo, molto spesso l'illuminazione pubblica è ormai obsoleta e non più a norma in termini di sicurezza. Mettere le mani all'impianto di illuminazione pubblica si configura pertanto come un intervento motivato non soltanto dalla volontà di produrre un risparmio sulle bollette, ma anche come intervento utile, se non addirittura improrogabile, per mettere in sicurezza strade, marciapiedi e piazze.

 

illuminazione-pubblica-dogliani

Cosa può fare la Cerri Impianti in ambito pubblico?

La nostra azienda si occupa di effettuare studi di fattibilità, definendo un piano economico finanziario dettagliato in cui vengono individuati tutti quegli interventi finalizzati al risparmio energetico e a un uso efficiente dell’energia di cui un ente pubblico può avere più bisogno. In tal modo, l'ente può definire un piano d'azione, predisponendo un bilancio con le risorse necessarie per effettuare l'intervento.

Ci sono casi in cui bastano piccoli interventi sull’impianto per migliorarne l’efficienza. Uno dei metodi solitamente più utilizzati per produrre un risparmio energetico, senza dover necessariamente fare ricorso alla sostituzione dei corpi illuminanti già esistenti è quello di installare dei riduttori del flusso luminoso che, pur mantenendo una elevata efficienza luminosa, portano ad un risparmio sulla bolletta pari a circa il 40 per cento e riescono ad allungare il ciclo di vita dei corpi illuminanti. Quando invece ci si trova di fronte alla situazione per cui l'impianto di illuminazione è ormai obsoleto e totalmente inefficiente, provvediamo al rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione, attraverso la sostituzione delle vecchie lampade con moderne ed iper-efficienti apparecchiature a tecnologia led.

Illuminazione pubblica a LED

Gli studi sull'illuminotecnica hanno dimostrato come l'illuminazione stradale a led sia addirittura più efficiente rispetto a quella delle tradizionali lampade SAP o a ioduri: il led, oltre ad avere consumi notevolmente inferiori e oltre ad avere una vita media decisamente più lunga rispetto alle vecchie lampade, hanno una capacità d'illuminazione molto più compatta ed efficiente, contribuendo in tal modo alla sicurezza delle strade.

Vista la grande varietà delle installazioni richieste, abbiamo studiato soluzioni con un’ampia flessibilità di utilizzo: è infatti possibile sostituire vecchi corpi illuminanti con moderne lampade a led anche nei centri storici e in aree destinate alla vita sociale come giardini pubblici, piazze ed impianti sportivi. La tecnologia led si è evoluta a tal punto da non conoscere più limiti, in termini di gradazione della luce e di colorazione della stessa, oltre alla possibilità di regolarne automaticamente la luminosità in base alla luce del sole o in base agli orari della giornata. È inoltre possibile installare un corpo illuminante a led su ogni basamento, anche di tipo tradizionale, evitando di dover riacquistare pali o strutture varie.
Inoltre, vale la pena considerare la possibilità di utilizzare le nuove tecnologie nel campo degli impianti di illuminazione per mettere in risalto facciate di palazzi e monumenti, valorizzando l'ambiente urbano con una spesa minima.

 

Scrivici per maggiori informazioni

News

CERRI Impianti s.a.s. Via Ghigliano 29 - 12063 DOGLIANI - Cuneo Piemonte
P.IVA 03373880040 | privacy | Tel. +39 0173 70148 - Fax +39 0173 742125
X